Andiamo al Museo

<<<Tempo di lettura: < 1 minuto>>>

Facciamo il nostro primo webquest! Che cos’è? 😯 Semplicissimo: vi do un compito da eseguire visitando uno o più siti. Cominciamo!

  1. Guarda il video qua sotto e scopri quali persone possono entrare gratis nei musei e in quali date l’ingresso è libero per tutti;
  2. nello stesso video, scopri qual è il sito dove trovare i musei con ingresso libero;
  3. vai su questo sito, scegli una regione, una provincia, un comune e, finalmente, un museo che vorresti visitare;
  4. vai sul sito del museo che hai scelto, scopri tutte le informazioni pratiche per visitarlo e
  5. torna qua e lascia nei commenti qua sotto i motivi della tua scelta, una piccola descrizione del museo e della/e cosa/e più interessante/i della collezione del museo.
    💡 Importante 💡 Non copiare dal sito e non usare il traduttore, scrivi con le tue parole e d’accordo con il tuo livello! Se sei A1, per esempio, fai frasi molto corte e semplici. Ah, non scrivere nei commenti le risposte dei punti 1 e 2!
  6. Commenta i commenti degli altri! 😉

4
Vieni a Commentare!

Please Login to comment
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
desialesReggianamarinacamargo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Reggiana
Member
Reggiana

Io ho scelto il Munda Museo Nazionale d’Abruzzo che restaurato dopo il sisma del 6 aprile 2009 e riaperto il 19 diciembre 2015, presenta la Fortalezza Spagnola dell’Aquila, uno degli più grandiosi e megli conservati di architettura militare cinquecentesca.

marinacamargo
Member
marinacamargo

Ho scelto la Pinacoteca di Brera che si trova a Milano. La Pinacoteca data del 1809 e ha una delle più grande colezione d´arte. Ci sono opere di Caravaggio, Tintoretto, Raffaello, Francesco Hayez. Di Hayez chè “Il Bacio” che abbiamo studiato in classe com Desi 😉