LETTURE

<<<Tempo di lettura: 2 minuti >>>

Alcuni suggerimenti per cominciare a leggere un libro intero in italiano.

Quando cominciare a leggere? Dipende dal tipo di lettore che sei. I ‘divoratori’ di libri possono cominciare subito. Chi, invece, non è molto abituato a leggere può aspettare un po’, il livello richiesto per una lettura di questo tipo è almeno A2.

I libri per bambini sono più facili? Non sempre. Secondo me, se si vuole leggere qualcosa di più facile, meglio le riviste.

Dove trovare ebook GRATIS? 🙂 Qui! Scrivi il nome dell’autore o il titolo nel campo di ricerca, clicca “fiction” e poi “search”, nella pagina dei risultati, scegli ‘italian’ nel campo “Search in Language” e, se vuoi, scegli anche il formato che preferisci nel campo “extension”. Se hai bisogno di un programma per convertire i formati, prova questo.

Preferisci i libri di carta? Su Estante Virtual si trovano tantissimi libri usati a buon mercato; siccome non si può fare la ricerca per lingua, se si cerca un autore tradotto in portoghese, bisogna cercare per titolo o per casa editrice (esempio).  A Curitiba, la Livraria Cultura ha uno scaffale di libri italiani e anche nei negozi di libri usati si trova sempre qualcosa. Se vuoi comprarli direttamente dall’Italia, ci sono IBS e Amazon che ho già usato e funzionano bene. Inoltre, tutte le grandi case editrici italiane vendono e-book.
http://www.ibs.it/ebook/home.html
http://www.lafeltrinelli.it/ebooks/c-16/0/
http://ebooks.librimondadori.it/
https://www.bookrepublic.it/
https://www.amazon.it/ebooks-kindle/b/ref=sv_kinc_2?ie=UTF8&node=827182031
http://www.rizzoli.eu/ebook/

Aggiungete i vostri suggerimenti nei commenti!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments